Cosa è accaduto il 13 luglio 2023
L’incontro è iniziato con un pò di musica dal vivo composta da Francesco Matera un giovane laureando residente presso il Collegio Universitario di Merito Poggiolevante. Il direttore del Collegio, dott. Crudele ci ha accolti e illustrato quanto viene realizzato con gli studenti. Ha ricordato che il libro è stato scritto durante un corso: “Governare con i verbi delle virtù” al quale hanno partecipato 30 persone tra imprenditori e manager. Tante altre informazioni erano nella cartellina consegnata ai presenti.
La parola è passata alla giornalista dott.ssa Elvi Manfredi che ha iniziato ad intervistare gli ospiti con domande “precise”.
Emiliano ha ricordato un processo importante di Change management, Pertosa quale grande innovatore ci ha parlato anche del Giappone. Il prof. Arborea ha fatto in pochi minuti una bella lezione di Etica. Molto bella è stata la testimonianza della dott.ssa Scherillo. Diversi gli interventi di Lorusso per rispondere a domande dei presenti e spiegare le “intimità” e le aspirazioni del suo libro.